Iervolino Entertainment

Iervolino Entertainment S.p.A. è una global production company fondata da Andrea Iervolino nel 2011 a Roma, attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui film, TV-show, web series e molto altro.

La società è diventata recentemente attiva come produzione al fine di sviluppare l’intuizione di Andrea Iervolino di produrre non solo cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ma cinema internazionale, sulla base del modello di business utilizzato dalle principali Majors Hollywoodiane.

Il fondatore, insieme con la produttrice Lady Monika Bacardi, vantano un’esperienza pluriennale nel settore, avendo già prodotto, finanziato e distribuito più di 80 titoli con grandi nomi del cinema internazionale mediante la società AMBI Media Group.

Iervolino Entertainment produce i contenuti cinematografici e televisivi su garantito, trasferendo pertanto il rischio di performance dell’opera e registrando i primi profitti alla consegna del film ai distributori e mantenendo peraltro i diritti sulle proprietà intellettuali.

La Società può vantare rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi derivanti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento degli IP per gli anni successivi alla produzione dei contenuti tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivati dal web.