Confermata anche la partecipazione ai prossimi Festival del settore

 

Roma, 10 settembre 2019 – Grande successo alla 76^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia e al 45^ Deauville Film Festival per Iervolino Entertainment – società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici, televisivi, web series e short content, quotata sul mercato AIM Italia – che ha presentato in anteprima mondiale il film “Waiting for the Barbarians”.

La pellicola del regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra è stata acclamata con un lunghissimo applauso al termine della proiezione a Venezia e definita dalla critica un “Mesmerising watch”, ovvero un “orologio ipnotizzante”.

Waiting for the Barbarians” parteciperà inoltre al BFI – London Film Festival, al Zurich Film Festival e al San Sebastian Film Festival, tra i più importanti eventi del settore in programma, ottenendo così ulteriore visibilità presso la critica e il grande pubblico. Ci sono anche buone possibilità che il film partecipi ai Golden Globe Award.

 “Waiting for the Barbarians è prodotto da Iervolino Entertainment (di Andrea Iervolino e Monika Bacardi), da Michael Fitzgerald e da Olga Segura. AMBI Distribution gestisce le vendite globali.

 

76th Venice Film Festival (Photo by Daniele Venturelli )

 

Numerosi i commenti positivi dalla stampa e dalla critica:

“Un racconto inscenato in una forma bellissima e allo stesso modo austera, che mette sulla scena Mark Rylance, sempre all’altezza delle aspettative, come Magistrato dalle buone intenzioni. Tuttavia saranno probabilmente i cattivi della storia, Johnny Depp e l’aiutante Robert Pattinson, a catturare la maggior parte delle attenzioni, sia della stampa che del pubblico”.

(The Hollywood Reporter)

 ——————————

“Waiting for the Barbarians” cresce man mano in poesia e potenza, con Mark Rylance alla guida della performance, nei panni di un officiale coloniale dalla mentalità aperta, ostacolato e sopraffatto dai suoi tiranni superiori, che cerca di portare avanti un’impostazione morale tranquilla ma ferma. Per i distributori di cinema d’autore, i cattivi Johnny Depp and Robert Pattinson daranno ulteriore forza alla pellicola.

(Variety )

 ——————————

Il regista Ciro Guerra, già vicino all’Oscar per il miglior film straniero qualche anno fa con El abrazo de la serpiente, riesce ad affrontare in modo intelligente molti temi terribilmente attuali con un ammirabile piglio personale: a tratti molto crudo, in altre occasioni elegante e pacato, ma sempre e comunque dando il giusto risalto ai contenuti e al messaggio dell’opera.

(Movieplayer)

 

 

Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato “Siamo molto soddisfatti del successo che “Waiting for the Barbarians” ha ottenuto a Venezia e siamo fiduciosi che avverrà lo stesso presso il grande pubblico. La nostra presenza presso i più importanti eventi di settore in programma, come il BFI – London Film Festival e il Zurich Film Festival contribuirà ulteriormente alla popolaritàdel film. La visibilità a livello internazionale è fondamentale per una società come la nostra, che a differenza delle altre società di produzione italiane si rivolge quasi interamente al mercato estero.”

Download

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf 2019.09_CS_IervolinoEntertainment_Grande successo a Venezia 139 KB 8