This post is also available in: enEnglish

Iervolino Entertainment S.p.A. (“Iervolino Entertainment”), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici, web e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, comunica che l’Assemblea degli Azionisti, riunitasi oggi in seduta straordinaria, ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato a LLC Consulting S.r.l.s., nell’ambito dell’acquisizione del 100% di Arte Video.

L’Aumento di capitale, con esclusione di diritto di opzione, è stato sottoscritto  da parte di LLC Consulting S.r.l.s. tramite conferimento del 49% della partecipazione in Arte Video in data odierna, a fronte di n. 30.000 azioni ordinarie al prezzo di euro 4,9, di cui euro 4,86 per azione a titolo di sovrapprezzo con godimento regolare, per un controvalore complessivo di euro 147.000.

Le azioni rivenienti da detto Aumento di capitale saranno emesse a favore di LLC Consulting S.r.l.s. a seguito dell’iscrizione nel Registro delle Imprese della delibera di Aumento di capitale e dell’atto di conferimento, nonché della dichiarazione degli amministratori prevista dall’art. 2343-quater del Codice Civile, nei termini ivi previsti.

Le azioni di nuova emissione danno ai relativi sottoscrittori i medesimi diritti delle azioni ordinarie Iervolino Entertainment attualmente in circolazione e sono ammesse alla negoziazione su AIM Italia. LLC Consulting S.r.l.s. ha assunto nei confronti di Iervolino Entertainment e dei suoi soci IA Media S.A. e MB Media S.A. degli impegni di lock up sulle azioni sottoscritte per un periodo di 36 mesi.

L’Aumento di capitale conclude l’acquisizione da parte di Iervolino Entertainment dell’intero capitale sociale di Arte Video, facendo seguito all’iniziale acquisto del 51% del capitale sociale perfezionato il 19 novembre 2019, già oggetto di comunicato stampa nella medesima data.


PDF: Iervolino Entertainment Assemblea AumCap ArteVideo